LUISS

Test di selezione a.a. 2011/2012

E’  in uscita il BANDO per l’a.a. 2011/2012
Sono aperte le iscrizioni al TEST DI SELEZIONE

L’ammissione al Master è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum del candidato nonché al superamento di una prova di selezione consistente in un colloquio attitudinale/motivazionale. Il Direttore del Master nominerà un’apposita Commissione, composta da almeno tre membri, incaricata di valutare i titoli presentati dai candidati e di svolgere i colloqui individuali.
Il Corso prevede la frequenza obbligatoria e l’ammissione di un numero massimo di 30 studenti.
Possono partecipare alla selezione anche i laureandi dell’a.a. 2010/2011 (con discussione della tesi nella sessione straordinaria prevista per marzo/aprile 2012).
Saranno organizzate  due sessioni di selezione:

PRIMA SESSIONE

I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione al Test entro il 23 settembre 2011.
La selezione si terrà entro il 29 settembre 2011 alle ore 14,30 presso la sede LUISS di Viale Pola 12 in Roma; è prevista la possibilità, per giustificati motivi, di svolgere il colloquio telefonicamente o via Skype.
Entro una settimana dalla data di svolgimento della selezione sarà resa nota la graduatoria, comprendente anche eventuali riserve;  gli ammessi ne avranno nota tramite l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica fornito.
Se il numero degli ammessi raggiunge il limite dei 30 posti disponibili non si darà luogo alla seconda sessione di selezione.

SECONDA SESSIONE

I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione al Test entro il 25 novembre 2011.
La selezione si terrà il 5 dicembre 2011 alle ore 14,30 presso la sede LUISS di Viale Pola 12 in Roma, è prevista la possibilità, per giustificati motivi, di svolgere il colloquio telefonicamente o via Skype.

Per partecipare alla selezione è previsto il versamento di una quota di 75€ da effettuarsi, specificando nella causale il nominativo dello studente e la denominazione del Master, secondo le seguenti modalità:

• tramite bonifico bancario con beneficiario:  LUISS Guido Carli – Viale Pola, 12 – 00198 Roma –  codice ENTE: 9001974-   IBAN: IT17H0200805077000400000917 – SWIFT: UNCRITM1C27

oppure

• tramite versamento sul c/c postale n. 607010 intestato a LUISS Guido Carli – Viale Pola, 12 – 00198 Roma

La domanda di ammissione al Test dovrà pervenire alla Segreteria, entro le scadenze stabilite, secondo le seguenti modalità:

• inviata per posta ordinaria:
    LUISS Guido Carli  Segreteria Master – Viale Pola, 12 – 00198 Roma
  • consegnata di persona o da un delegato negli orari di apertura al pubblico:
    dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16
  • inviata per fax: 06 85 225 478 (in tal caso gli originali dovranno essere consegnati in occasione del Test di selezione)
  • inviata per posta elettronica: didattica@luiss.it (in tal caso gli originali dovranno essere consegnati in occasione del Test di selezione)

Non saranno ammessi alla selezione i candidati che non abbiano presentato l’intera documentazione richiesta.