LUISS

Lezioni a.a. 2011/2012

 

 

Sede

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della LUISS Guido Carli di Viale Pola 12 in Roma, aula MTB.

Periodo

Il Corso avrà inizio lunedì 16 gennaio 2012 alle ore 9:00 per concludersi (per la fase d’aula) entro la prima metà di luglio 2012.

Avranno quindi inizio, su disponibilità e selezione delle aziende partner e con calendario da definirsi, i periodi di stage/tirocinio. Nei mesi da luglio a dicembre, inoltre, gli allievi saranno impegnati nella elaborazione di progetti assegnati dai docenti e nella redazione del project work finale che verrà discusso davanti alla commissione a dicembre.

 Di seguito si elencano alcune aziende che hanno ospitato stagisti nelle precedenti edizioni:

Assotravel Confindustria

Royal Demeure Hotel Group

Hilton Hotel & Resorts

Millennium Hotel & Resorts- Abu Dhabi

Valtur

Una Hotels

Carlson Wagonlits

UVET American Express

Kuoni

Viaggi dell’Elefante

Expedia

Trivago

Viaggi dell’Elefante

Costa Crociere

Mistralair

Adhoc Culture

SL&A  Turismo e Territorio

Le attività di Placement si indirizzano, inoltre, all’organizzazione di  tutti quegli eventi che possano garantire massima visibilità agli allievi del Master per favorirne il successivo collocamento:  partecipazione a convegni, congressi, fiere specializzate, eventi dedicati al settore, etc.
E’  parte integrante del Progetto formativo  la fornitura, durante tutto  lo svolgimento del Corso, di  materiali, documentazione, informativa idonei ad assicurare agli allievi la più ampia e capillare disponibilità di  conoscenze tecniche sul settore.

Orario

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.30 alle ore 18.30; un ulteriore pomeriggio potrà essere utilizzato per visite di studio, partecipazione a convegni, eventi ed incontri.

Il Master prevede un impegno formativo di 1500  ore comprensive di  circa 540 ore d’aula così suddivise: circa 360  ore di didattica frontale e 120 ore di laboratori integrati alla didattica frontale,  seminari tecnici e workshop, visite di studio e partecipazione ad eventi di settore  per almeno 60 ore;  circa 600 ore di studio individuale nonché  120 ore dedicate alla redazione della Tesi finale la cui discussione avrà luogo entro dicembre 2012.

La frequenza alle attività didattiche del Corso è obbligatoria ed è verificata con le firme dei presenti; assenze superiori al 30% del monte ore complessivo delle lezioni comportano l’impossibilità di conseguire il titolo.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.